Ottieni traffico organico qualificato sul tuo sito web

Pay-Per-Click-Management-Icon

Gruppo Comunica Web

Pay-Per-Click-Management-Icon

Gruppo Comunica Web

Traffico organico sito

Ottieni traffico organico qualificato e continuativo sul tuo sito web: scopri il servizio

Le visite online non si ottengono solo tramite gli annunci pubblicitari. Esiste una tipologia di traffico molto più sincera, costante e remunerativa per un sito web.

In questi casi il servizio migliore, che comunica valore al cliente e lo fidelizza, è la produzione di articoli SEO di qualità sul blog o sito web, che porta il cosiddetto traffico organico qualificato.

I pregi del traffico organico sui siti web

La pubblicazione di articoli interessante è da sempre uno dei metodi migliori per attrarre visite al proprio sito web. È il potere del traffico organico qualificato, e i motivi sono molteplici.

Il primo per importanza è il grande valore del contenuto. Il web è strapieno di siti e pagine che cercano di emergere, di pubblicizzarsi e di vendere; ma gli utenti non cercano l’ennesima pubblicità. Vogliono invece articoli e informazioni di qualità. E quando li trovano, riconoscono questo valore e ritengono che la loro fonte abbia un elevato livello di professionalità. 

In aggiunta, il traffico che proviene da un articolo invece che da un annuncio intercetta i bisogni dell’utente. In questo caso, infatti, la persona visita il sito perché stava personalmente cercando qualcosa, e non dopo aver visto un annuncio casuale. In parole povere è l’utente che spinge per trovare il sito, e non il contrario. Quindi è più probabile che rimanga nel sito a guardare cos’altro ha da offrirgli, perché è già interessato a quell’argomento.

Come se non bastasse, il traffico organico è costante nel tempo, e non va rinnovato a pagamento come succede per gli annunci: ci pagherai per la produzione degli articoli, ma soltanto una volta. Da quel momento in poi continueranno a generare entrate senza ulteriori spese. Affidarsi agli articoli è quindi più sicuro e meno dispendioso.

Traffico organico qualificato con articoli SEO di qualità

Quando gli utenti visitano un sito web in cerca di informazioni, se trovano ciò che gli serviva ed è scritto con una qualità soddisfacente, stabiliscono un rapporto di fiducia nei confronti di quel brand. Ciò significa che si affideranno nuovamente ai contenuti di quel sito, e col tempo si fideranno sempre di più di esso, del negozio, del marchio, convertendosi anche in veri clienti.

Ma come far sì che trovino proprio il tuo sito? La risposta è la SEO, cioè l’ottimizzazione di testi e articoli per i motori di ricerca, proprio il servizio che possiamo offrirti con la nostra esperienza.

Scrivere un articolo in ottica SEO significa innanzitutto selezionare con cura gli argomenti migliori e le relative keyword. Occorre poi usare all’interno dell’articolo un linguaggio chiaro e comprensibile per le persone, ma comunicando al contempo un’alta competenza. In seguito, bisogna adoperare una serie di tecniche SEO che richiedono molta esperienza: il titolo migliore, i sottotitoli al posto giusto, i tag nelle immagini, la correzione dell’aspetto nei motori di ricerca e altro ancora.

Noi del gruppo Comunicaweb siamo esperti proprio in questo. Il nostro team può vantare copywriter professionisti che si occupano di selezione e produzione di articoli di qualità, ricchi di contenuti utili, pensati e ottimizzati per aiutare i siti web sui motori di ricerca. Contattaci subito per maggiori informazioni su questo servizio indispensabile per il tuo traffico qualificato! 

Crediamo nella digitalizzazione delle piccole e medie imprese e aiutiamo decine di imprenditori e professionisti a creare una solida reputazione online.
Parlaci del tuo prossimo progetto!

Crediamo nella digitalizzazione delle piccole e medie imprese e aiutiamo decine di imprenditori e professionisti a creare una solida reputazione online.
Parlaci del tuo prossimo progetto!

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy