Traffico social verso il tuo sito web, una mini guida facile

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traffico social

Se possiedi, anche tu, un sito web aziendale e una pagina sui canali social (Google My Business, Facebook, Instagram) ma non sai come incrementare il traffico, ti proponiamo la nostra mini guida: 8 consigli per indirizzare il traffico dai social media al tuo sito web!

# 1.  Rendi completo il tuo profilo

Quando gli utenti cliccano sulla tua pagina social, qual è la prima cosa che vedono?

Il tuo profilo, no?! Mostra le informazioni sulla tua attività e racconta del tuo brand.

Forse, non sapevi che

Il 31% di tutto il traffico social è generato proprio dai social network. Inserire un backlink nella scheda informazioni consente, agli utenti, di atterrare direttamente sul tuo sito web.

#2. Promuovi i tuoi blog post.

Hai dedicato tempo alla tua ultima inserzione. Ciononostante, poche hai ricevuto visualizzazioni sul sito web.

Non disperare!

Concediti una strategia infallibile: promuovere i blog post sui social network. È constatato che una tale strategia determina, per il brand, una media di 1.200 nuovi lead al mese. 

IMPORTANTE! Poni domande pertinenti al tuo post, modifica le immagini e il titolo dei tuoi articoli ogni 2-3 mesi, in modo che il feed resti sempre aggiornato.

 

#3. “Condividi” con un clic.

Caricare contenuti non basta. Incoraggia i visitatori del sito a condividere i tuoi post sulla loro pagina social. Esistono diversi strumenti che consentono di incorporare la condivisione sui social network. Non sottovalutarlo!

Il 41% degli utenti misura l’influenza sociale di un blog dal numero di interazioni che genera. Includi la funzione “condividi”: è rapida e intuitiva.

#4. Pubblica quando il tuo pubblico è online.

Flash news: “l’ora di punta” esiste anche sul pianeta virtuale. Il momento migliore per pubblicare sui social? Se sei alle prime armi, ti suggeriamo il nostro timesheet:

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Quando avrai acquisito dimestichezza, potrai creare il tuo calendario in base alle attività dei tuoi follower! 

#5. Aggiungi contenuti visivi

Lo sapevi che i contenuti visivi possono essere condivisi 40 volte di più rispetto ad altri? Attirano l’attenzione del pubblico e aumentano traffico:

  • Grafica
  • Infografica
  • Gif
  • Video
  • Fotografie
  • Animazioni

#6. Confrontati con il tuo pubblico

Crea coinvolgimento con il pubblico: rispondi alle domande, replica ai commenti real time, partecipa alle conversazioni. Fidelizza il cliente, mostrandogli attenzione!

IMPORTANTE: In dashboard, pianifica un tempo di 15/30 minuti al giorno per interagire con i tuoi follower.

#7. Ottimizza le Call To Action

Invitare il target a compiere determinate azioni richiede approcci efficaci. Le CTA (“Clicca qui”, “Scopri maggiori informazioni”, “Visita il nostro sito”, etc) sono utili, anche, a convincere il pubblico a cliccare sul nostro sito, quando si trova sui social.

PS: Sapevi che le CTA sulla tua pagina Facebook possono aumentare le percentuali di clic del 285%?

#8. Testa la pubblicità sui Social.

Ti permette di raggiungere persone a cui il brand è ancora sconosciuto. Pertanto, se hai un marketing budget, riservati di destinarlo anche alla pubblicità sui social.

Il vantaggio? È efficace e, in Italia, i costi sono ancora bassi.

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